Sport

Finale Champions League 2019: si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid

Ha meno di un giorno ed è già diventato uno stadio importantissimo. Il Wanda Metropolitano è la nuova casa dell’Atletico Madrid e sarà anche il luogo in cui verrà disputata la finale di Uefa Champions League nella prossima stagione, ovvero nel 2019. La decisione è stata presa dal Comitato Esecutivo UEFA che ha deciso anche per quanto riguarda la Supercoppa Europea che si giocherà alla Vodafone Arena, casa del Besiktas mentre l’ultima partita dell’Europa League si giocherà all’Olympic Stadium di Baku, in Azerbaigian.

 

Oggi è il giorno delle ufficialità e per quanto riguarda le decisioni in merito al luogo in cui si disputeranno le tre finali più importanti delle competizioni europee si è arrivato al dunque proprio poche ore fa. La Uefa, infatti, ha scelto che il neonato stadio dell’Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano, ospiterà l’ultimo atto della Champions League mentre la Supercoppa Europea che in questi anni si è giocata per la maggior parte delle volte al Louis II del Principato di Monaco si sposterà in Turchia, alla Vodafone Arena, lo stadio del Besiktas. La partita che vedrà la vincitrice dell’altra competizione europea, l’Europa League, invece, si giocherà Olympic Stadium di Baku in Azerbaigian.

Gli stadi delle finali della prossima stagione

Ecco la lista degli impianti all’interno della quale verranno giocate tutte le finali delle rispettive competizioni europee sia maschili che femminili:

  • La finale di Uefa Champions League della stagione 2018/2019 sarà disputata a Madrid, nel Wanda Metropolitano, il nuovo impianto dell’Atletico Madrid
  • La finale dell’Europa League si giocherà all’Olympic Stadium di Baku, capitale dell’Azerbaigian.
  • La finale della Supercoppa Europea verrà ospitata dalla Vodafone Arena di Istanbul, la casa del Besiktas.
  • Per quanto riguarda, invece, della finale della UEFA Women’s Champions League non si è ancora a conoscenza di quale sarà lo stadio ospitante.

In serata, comunque, per sciogliere qualsiasi dubbio, verranno comunicata la decisione ufficiale da parte del Comitato Esecutivo della Uefa.

Tag
Back to top button
Close
Close