Sport

Video Incidente Alonso: Paura al Gp D’Australia 2016

Durante il gp di Formula 1 in Australia vinto da Rosberg c’è stato un terribile incidente di Fernando Alonso. Come è possibile vedere nel video che vi mostriamo lo spagnolo infatti a seguito di un tamponamento con la Haas di Gutierrez è finito fuori pista girandosi più volte su se stesso. Per fortuna nessuna conseguenza per il pilota della McLaren che è uscito miracolosamente illeso dall’abitacolo.

«E’ stato un impatto forte, è difficile dire chi ha sbagliato, forse ho frenato tardi, è stata una combinazione di cose»- ha commentato Fernando Alonso dopo l’incidente al Gp D’Australia ai microfoni di Sky – «L’importante è che stiamo tutti bene, macchine e regole garantiscono la sicurezza. Sapevo che mia mamma guardava la tv, sono subito uscito dall’abitacolo».

Lo scontro contro Gutierrez ha fatto decollare la McLaren di Alonso e forse qualche anno fa un simile incidente avrebbe portato anche alla morte del pilota di Formula 1. Lo spagnolo ne è consapevole tanto da aver dichiarato: «Sono qui grazie alla McLaren che ha fatto una macchina molto robusta e alle regole della Fia sulla sicurezza. Qualche anno fa questo sarebbe stato un incidente con conseguenze molto più serie».

A seguito dell’incidente di Alonso il Gp d’Australia 2016 è stato interrotto con la bandiera rossa quando Vettel era al comando. Successivamente il tedesco sarà poi superato prima da Rosberg e poi da Hamilton chiudendo terzo il gran premio.

VIDEO INCIDENTE ALONSO NEL GP D’AUSTRALIA 2016

https://www.youtube.com/watch?v=wSMCRv_kuE0

 

Tag
Back to top button
Close
Close