Televisione

Chi è Federica Lodi? Wiki, Biografia e Foto della giornalista

Uno dei tanti volti noti e amati del giornalismo sportivo in TV è sicuramente quello di Federica Lodi. Andiamo a conoscerla meglio attraverso la biografia della famosa giornalista romagnola di Sky Sport e attraverso alcune foto sui social che certamente sono state molto apprezzate dagli amanti del calcio e dello sport. Naturalmente non può mancare anche un po’ di gossip.

Federica Lodi nasce a Cento il 18 novembre del 1981. La sua carriera di giornalista inizia nel 2000 dove ha lavorato per le emittenti Telestense e Rete Alfa. Sin da subito ha saputo affermarsi all’interno del mondo giornalistico, sopratutto in quello sportivo. Inoltre in quel periodo ha lavorato anche nella redazione del Resto del Carlino nella sua città, ossia Ferrara. E’ stata sin da sempre una grandissima appassionata di volley, svolgendo, inoltre, il ruolo di addetta stampa delle società ferraresi di volley maschile in Serie A1 e A2.

Federica_lodi

Nel 2008, visto anche le sue precedenti esperienze, arriva nella redazione di Sky Sport 24, prima come inviata da Bologna, poi come conduttrice. Inoltre ha condotto Azzurro Forte, una trasmissione interamente dedicata alla Coppa del Mondo di Volley. Nel 2012 ha seguito, come inviata da Casa Italia le Olimpiadi di Londra.

Federica_Lodi

Durante la sua carriera giornalistica non si è occupata soltanto di volley, ma si è anche dedicata al calcio, nel quale è una tifosa della squadra della sua città, ossia la SPAL, che in questa stagione è ritornata in Serie B dopo diversi anni. Infatti da quest’anno è passata alla conduzione della trasmissione Premier League Live, interamente dedicata al massimo campionato di calcio inglese.

Tag
Back to top button
Close
Close