Musica

Finley, Io Odio il Dj nuovo singolo (Audio)

La pop rock band italiana dei Finley, famosa per hits come “Diventerai una Star” e “Fumo e Cenere”, sono tornati con un super-energico nuovo singolo, “Io Odio Il Dj”.

Finley: i premi vinti e la partecipazione a Sanremo 2008

I Finley, che hanno venduto oltre 300.000 copie in Italia e, tra gli altri, hanno ottenuto due prestigiosi MTV Europe Music Awards nella categoria Best Italian Act (prima nel 2006 a Copenhagen e nuovamente, nel 2008, a Liverpool) e che hanno anche partecipato al Festival di Sanremo 2008 col brano “Ricordi”, è dal 2012 che incidono musica per la propria etichetta indipendente, la Gruppo Randa, dopo la fine del contratto la EMI. Sin dall’EP del 2009 “Band at Work” e dal loro terzo disco “Fuori!”, I Finley hanno iniziato a sperimentare nuovi generi, spingendosi più sull’alternative rock.

 

Nel 2013 i Finley sono arrivati anche in radio: hanno scritto e prodotto la trasmissione “Kiss Kiss My Ass” per la famosa Radio Kiss Kiss, dove hanno potuto, tra le altre cose, intervistare artisti del calibro di Ligabue, J-Ax, Negrita, Muse, Kasabian, James Blunt, Paolo Nutini, Mika, Skunk Anansie, Slash, Simple Plan, Rita Ora, 5 Seconds of Summer e anche gli One Direction.

finley_2017_io_odio_il_Dj

Io Odio Il Dj: nuovo singolo dei Finley anticipa il nuovo album

I Finley, originari di Legnano (in provincia di Milano), tornano dopo 5 anni dall’ultimo disco “Sempre Solo Noi” con un brano che potrebbe farli tornare in radio come agli esordi. “Io Odio Il Dj” è divertente, dalla grinta pop, rock ed elettronica e, anche se non propriamente dance, è una traccia che funzionerebbe anche in discoteca probabilmente, magari in quelle che osano un po’ di più e non propinano solo ore ed ore di house e tropical dance. “Io Odio Il Dj” segue l’uscita del precedente singolo “La fine del mondo”, anticipando il nuovo album di studio, ancora senza titolo, il sesto della loro carriera, che sarà distribuito da Sony Music.

Tag
Back to top button
Close
Close