Sport

Risultati Gara 1 Mxgp Lombardia (Ottobiano) 2017: Vince Cairoli

Domino assoluto di Tony Cairoli in gara-1 della MXGP in Lombardia, sul circuito di Ottobiano. I risultati finali sono impietosi per i diretti avversari nel mondiale, tutti lontanissimi. L’unico in grado di reggere il ritmo del 222 è Herlings, che chiude secondo dopo una bella lotta negli ultimi minuti. Terzo posto, ad oltre 40 secondi di distacco, per Paulin.

Gara-1 MXGP Ottobiano: il riassunto

La gara parte subito benissimo per Cairoli, che si mette davanti a tutti ed impone il suo ritmo. Da dietro nessuno sembra in grado di reggere il suo ritmo, ma gradualmente si fa strada il solito Herlings, uno dei più in forma in questa fase del campionato. Ottimo inizio anche per Gajser, che dimostra di essere in buona forma dopo l’infortunio alla spalla che lo ha costretto a restare fermo per alcune gare.

La gara prosegue con le lotte che si concentrano soprattutto dal terzo posto in poi, ma il vero spettacolo arriva negli ultimi minuti. A 4 dalla fine Herlings è ormai prossimo a raggiungere Cairoli: l’attacco arriva poco dopo, ma l’italiano è bravissimo a resistere ed allungare. Dietro, intanto, tantissimi cambiamenti di posizione, con Gajser che scivola addirittura in decima ed il terzetto Paulin, Febvre, Anstie in lotta per l’ultimo gradino del podio. Cairoli taglia il traguardo con quasi 20 secondi su Herlings, terzo Paulin, seguito da Febvre, Anstie, Coldenhoff, Nagl, Desaille, Tonus e Gajser nella top-ten.

Classifica piloti dopo gara-1

Dopo i risultati di gara-1 ad Ottobiano Tony Cairoli raggiunge quota 406 punti, aumentando a 53 il vantaggio su Gautier Paulin. Terzo Desaille a 347, seguito da Herlings a 313. Muove la classifica anche lo sfortunato Gajser, che sale a 273. Van Horebeek sesto a 261, un solo punto di vantaggio su Febvre.

Tag
Back to top button
Close
Close