Musica

Firenze Rocks 2018: date e anticipazioni (video)

È da poco apparso sul profilo instagram del Firenze Rocks il logo della prossima edizione del festival toscano. Sono stati confermati i giorni in cui avrá luogo la kermesse musicale: dal 14 al 17 giugno 2018

Ad accompagnare l’annuncio di questa nuova edizione, un video pubblicitario, che secondo gli organizzatori nasconde un indizio sull’identità di una delle band, che infiammeranno la Visarno Arena all’Ippodromo di Firenze!

Ho guardato e riguardato il video, più volte, ma l’unico particolare, che potrebber essere l’indizio rivelatore, è la maglietta dei Guns N’ Roses indossata da un fan. Forte dell’incredibile successo riscosso con il Not In This Lifetime Tour, la band di Axl Rose e soci potrebbe fare ritorno dalle nostre parti, dopo il bagno di folla ottenuto l’estate scorsa al concerto sold out di Imola.

Tra i papabili, a poter esser protagonisti del Firenze Rocks 2018, sicuramente Ozzy Osbourne, che ha recentemente annunciato il suo tour d’addio. I Foo Fighters, ormai assenti dall’Italia da quel maledetto 14 novembre 2015, quando per rispetto alle vittime della strage al Bataclan, annullarono il concerto di Torino. Queens of The Stone Age, acclamatissimi e ancora in giro per il mondo a promuovere Villains, l’ultimo bellissimo disco scritto Josh Homme. Pearl Jam, amatissimi e amanti dell’Italia, farebbero la gioia della folta schiera di fan.

L’edizione 2017

Con un affluenza di 50mila persone a serata, il Firenze Rocks 2017 si é confermato un festival di prim’ordine, affermandosi immediatamente nel cuore dei fan, come nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti della musica live.

AerosmithPlaceboEddie VedderProphets Of Rage e System Of A Down sono alcuni dei grandi nomi che han dato spettacolo all’arena del Visarno, innondando di energia rock le Cascine ed il loro popolo. Approfittando delle meraviglie della Firenze rinascimentale, il festival è stata anche un’occasione per riscoprire i tesori della città, convincendo molti rockers a vestire anche i panni da turista. Entusiasta la reazioni dei commercianti, beneficiari anch’essi dell’energia e della vitalità (oltre che degli introiti) che si possono trarre dell’accogliere un grande festival rock in città. Chissà che non possa essere d’esempio per qualche altra giunta comunale, delusa dagli scarsi risultati dell’ennesima Sagra della Melanzana.

In attesa di altri aggiornamenti sul Firenze Rocks vi ricordiamo che l’appuntamento è dal 14 giugno 2018 all’arena di Visarno.

Tag

Giuseppe Naso

Classe 1985, alessandrino di provenienza, ragioniere per il rotto della cuffia e bassista con puntualitá da "open bar", amo la carbonara, la cinematografia anni 80/90 e "Welcome to the Sky Valley" è il cd più bello del mondo!
Back to top button
Close
Close