Tecnologia

Fitbit Iconic: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche dello smartwatch

Fitbit ha lanciato il suo primo smatwatch, l’Iconic, una novità assoluta per la società che investe nel fitness indossabile. Fitbit, infatti, non perde di vista la sua vera natura anche di fronte a competitori di spessore come Apple o Huawei, che hanno lanciato i loro smatwatch ad un prezzo di all’incirca 300 dollari. Ma Fitbit Iconic, per il suo prezzo, è quasi imbattibile: in Italia infatti costerà 349,99 €. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche dello smartwatch e cosa lo rende diverso dagli altri.

Fitbit Iconic: uscita in Italia e caratteristiche

Rispetto al modello immediatamente precedente, il Fitbit Blaze, il modello Iconic possiede moltissime applicazioni che vanno da quelle strettamente legate alla salute fisica (per esempio allenamento o alimentazione) a quelle di “intrattenimento” (libreria musicale). Ma partiamo dalle caratteristiche esterne: il display a colori, di tipo touch-screen LCD è antigraffio (il vetro che lo protegge è un Corning Gorilla Glass 3) e vanta una luminosità amplificata fino a 1000nit. Questo smartwatch è fabbricato in lega di alluminio serie 6000, lo stesso legame usato nell’ingegneria aerospaziale, che fonde insieme metallo e plastica. La parte posteriore del Fitbit Iconic aderisce perfettamente al polso, cosa che permette un migliore funzionamento dei sensori.

Moltissime sono le funzionalità che monitorano l’attività sportiva: il classico misuratore dei battiti cardiaci, il contapassi, calorie consumate, distanza o andatura. Grazie alla funzionalità SmartTrack, lo smartwatch è capace di riconoscere automaticamente il tipo di sport che si sta praticando. La funzionalità Fitbit Coach è invece una sorta di “personal trainer” che dà suggerimenti in base agli allenamenti precedenti. Caratteristiche aggiuntive sono anche la qualità del sonno o la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue e la capacità di resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Per quanto riguarda invece le app “di contorno” che non riguardano l’attività sportiva, Fitbit Iconic contiene ben 2,5 giga di memoria interna che permettono di memorizzare più di 300 canzoni. Lo smartwatch, poi, si può tranquillamente collegare allo smartphone: è quindi possibile ricevere gli avvisi di chiamata direttamente sul proprio Fitbit Iconic. La batteria ha una durata di 4 giorni, con GPS incluso. Ma non è finita qui: grazie alla funzionalità Fitbit Pay, è possibile effettuare pagamenti contactless.

Come si è detto, in Italia Fitbit Iconic costerà 349,99€. Può essere già ordinato sul sito della Fitbit e i tempi di consegna sono di 3-4 settimane. È già disponibile in blu, grigio-argento, ardesia e grafite ed è possibile cambiare i cinturini. Una seconda versione di Fitbit Iconic, in collaborazione con Adidas, sarà sul mercato nel 2018.

Tag
Back to top button
Close
Close