Attualità

Flavio Briatore positivo al Covid-19: le sue condizioni di salute

Flavio Briatore è attualmente ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano

Il coronavirus non accenna ad arrestare la sua marcia. Tra i contagi di “lusso” spicca quello di Flavio Briatore, ricoverato dal 23 agosto all’Ospedale San Raffaele di Milano e le cui condizioni di salute sarebbero stabili e buone. La conferma arriva da una nota che lo staff dell’imprenditore ha diffuso per fare il punto della situazione: “Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore.Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza, si è recato all’Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L’imprenditore è stato ricoverato, è stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico”.

Nei giorni scorsi Briatore mostrava sintomi di polmonite che lo hanno indotto ad eseguire un tampone rapido il cui risultato è stato il seguente: la conferma dell’infezione da Sars-Cov2.

La critica al governo

Nelle scorse settimane Flavio Briatore era balzato agli oneri della cronaca per le critiche alla stretta del governo sulle discoteche. “Come può il sindaco collegare virus e decibel? Che effetti producono i decibel sul virus? E la restrizione della musica in certe fasce orarie? Non bastava tornare al decreto Conte che diceva: non puoi ballare ma puoi stare seduto? Anche qui: seduto non prendi il Covid, in piedi lo prendi. Di giorno no, di notte sì. Viviamo in un paese di matti e, fra tutti i matti, c’è uno più matto che è il sindaco di Arzachena” aveva stigmatizzato Briatore su Instagram. Proprio il 17 agosto aveva dovuto chiudere il suo locale, il Billionaire, per la presenza di un focolaio: ad oggi sono stati accertati 63 casi positivi.

Lo scorso 15 agosto Briatore aveva partecipato a una partita di calcetto a Porto Cervo: in campo c’erano anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, anch’egli positivo, e il conduttore Paolo Bonolis, l’ex calciatore Dario Marcolin e il cantante Fabio Rovazzi.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close