Foggia Calcio, Ricorso Respinto: Salernitana Salva

Confermata la penalizzazione dei rossoneri che retrocedono così in Lega Pro. La società di Lotito ringrazia e resta in serie B

Claudio-Lotito

Il Collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso del Foggia relativamente alla penalizzazione di sei punti per illecito. Non cambia dunque la classifica finale del campionato di serie B, la decisione di non disputare i play-out invece sarà presa solo il 23 Maggio. Foggia retrocesso direttamente in Lega Pro e Salernitana salva.

Una decisione destinata ancora a far discutere, viste le tempistiche di un provvedimento che di fatto ha modificato le regole in corsa. Sotto accusa Claudio Lotito, ritenuto il vero ideatore di quest’operazione di cui a trarre beneficio è soprattutto la sua Salernitana.

Delusione a Foggia: sarebbe bastata anche la restituzione di un solo punto per ottenere la salvezza. Ed invece per i satanelli sarà Lega Pro.

Pubblicato da Gianluca Capiraso

35 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una società di Milano.