Sport

Foggia promosso in Serie B: promozione matematica raggiunta

Il Foggia è stato promosso in Serie B. La formazione pugliese ha raggiunto la promozione matematica e, da prima del Girone C, si assicura un posto nel campionato cadetto della stagione 2017-2018. Decisiva è stata la partita disputata nel primo pomeriggio di oggi, domenica 23 aprile, in casa del Fondi e conclusasi sul 2-2.

Al Foggia allenato da mister Stroppa era sufficiente un solo punto per ottenere la promozione matematica in Serie B e grazie al risultato ottenuto sul terreno del “Domenico Purificato” ha ipotecato il primo posto e dato il via alla festa. I pugliesi tornano in Serie B dopo 19 anni trascorsi tra Serie D e Lega Pro e lo fa in tranquillità, senza passare dai play off, conquistando il primo posto del Girone C a discapito del Lecce.

Fondi- Foggia 2-2: la partita

Basta il pareggio al Foggia per guadagnarsi un posto nella Serie B 2017-2018, l’obiettivo della squadra di Stroppa resta comunque vincere, ma il Fondi non si è lasciato intimorire. La formazione ospite riesce a portarsi sul risultato di 0-2 con i gol firmati Miguel Angel a conclusione della prima frazione di gioco e Mazzeo al 73′. Il Fondi avvia però una rimonta che non rovina la festa al Foggia: al 75′ Gambino segna il gol dell’1-2; all’82’ Albadoro pareggia, ma per i pugliesi è già Serie B.

Foggia e Venezia nella Serie B 2017-2018

Si tratta del secondo verdetto definitivo proveniente dalla Lega Pro. La scorsa settimana a far festa per l’ottenuta promozione in Serie B è stato il Venezia di Pippo Inzaghi. La squadra veneta ha conquistato il campionato cadetto blindando il primo posto del Girone B. Il Gruppo C incorona oggi il Foggia, ancora in lotta invece Cremonese e Alessandria nel Girone A.

Tag
Back to top button
Close
Close