Scuola

Coronavirus, ma quando si torna a scuola?

Per ora il rientro a scuola è previsto per il 3 aprile, ma la data potrebbe slittare. Le certezze sul rientro a scuola sono sempre meno

È tanta la voglia di normalità e la normalità, si sa, passa dalle abitudini quotidiane. La scuola è, per fortuna, ancora uno dei punti fermi della nostra società e la riapertura sarebbe auspicata da più parti, a condizioni però che il mostro che in questi giorni sconvolge le nostre vite, sia ampiamente debellato. Tornare a scuola significa tornare alla normalità ma purtroppo, soprattutto se dovesse continuare a diffondersi il contagio da SARS-nCOV2, sarà rimessa in discussione anche la data del 3 aprile.

In verità si inizia già a discutere della possibile di allungare ancora i termini per il rientro a scuola anche se ormai la situazione sembra essere ampiamente compromessa, nonostante gli sforzi e nonostante le lezioni a distanza. Oggi è praticamente impossibile dire quando ritorneremo a scuola perché è del tutto improbabile prevedere quando saremo fuori dall’emergenza coronavirus.

Tag
Back to top button
Close
Close