Attualità

Ford rinuncia ad investire in Messico: ampliamento negli USA

La Ford non investirà nella nuova fabbrica in Messico. Investe negli USA.

Nella sua campagna elettorale, Donald Trump si è battuto per invitare le aziende a non investire fuori dagli Stati Uniti ma a promuovere le proprie strategie di mercato sul territorio nazionale. Ford Motor aveva un piano di investimento per un costo di 1,6 miliardi di dollari, che sarebbero stati destinati alla costruzione di una fabbrica in Messico. Il neo presidente in carica Donald Trump, che sta conducendo una battaglia contro le società statunitensi che delocalizzano i propri investimenti ha twittato risentendosi molto della decisione della casata automobilistica americana.

Così Ford Motor ha deciso di invertire la rotta investendo 700 milioni di dollari per ampliare lo stabilimento già presente negli Stati Uniti, in Michigan. Mark Fields amministratore delegato della Ford commenta così la scelta di investire nel suolo statunitense, ampliando i posti di lavoro della fabbrica americana di 700 posti: “per trasformare ed espandere”. La fabbrica di Flat Rock oltre ad ampliare i propri posti di lavoro includerà la produzione di auto elettriche.

Non si bloccherà comunque la produzione della nota casata automobilistica americana in Messico che produrrà automobili dalla fabbrica già esistente di Hermosillo . Tenendo comunque fede alla decisione di non costruire un nuovo stabilimento fuori dal suolo a stelle e strisce.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close