Sport

Formula 1, Gp D’Italia-Heineken: Birra sponsor ufficiale del Gran Premio Italiano

DAL 2016 CI SARA’ IL GRAN PREMIO HEINEKEN D’ITALIA

Dalla stagione 2016 il Gran Premio d’Italia si chiamerà Gran Premio Heineken d’Italia. Ad annunciarlo è stata la pagina Facebook dell’Autodromo brianzolo di Formula 1. Dalla stagione 2017 in poi Heineken sarà partner  non solo del Gran Premio italiano ma di ben tre Gran Premi oltre una presenza significativa in diversi eventi legati sempre alla massima competizione sportiva per automobili.

ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE TRA HEINEKEN E FORMULA 1

La Formula 1 e l’Heineken hanno siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale in Canada. Il logo della nota casa di produzione di birra darà il nome ad alcuni Gran Premio, tra cui quello di Monza, ma non sarà visibile su nessuna delle monoposto. Heineken realizzerà delle campagne di sensibilizzazione sull’ alcool e sulla guida responsabile impiegando ex piloti come David Coulthard e Jackie Stewart in qualità di testimonial.

Non sono stati resi noti i termini finanziari della sponsorizzazione tra la Formula 1 e la multinazionale olandese ma il patron del circus automobilistico Bernie Ecclestone si è detto molto entusiasta: “Heineken è un brand internazionale con una grande reputazione. Mi fa un immenso piacere dare loro il benvenuto nella famiglia della F1 e attendo con entusiasmo le loro attivazioni sia all’interno che all’esterno dei nostri eventi. Per me è un’opportunità che mi sprona ad osservare questi nuovi contesti. Tempo fa ho fatto partire la campagna “Think before you drive” (pensa prima di guidare) agli eventi di Formula 1. “Ora ci evolveremo e rafforzeremo questi messaggi in un modo che rispecchi i valori e la personalità di Heineken“.

 

Tag
Back to top button
Close
Close