Sport

Formula 1, Test a Montmelò (Barcellona): Risultati Oggi (27 Febbraio 2017)

Prima sessione di test per la stagione 2017 di Formula 1 al Montmelò, Barcellona. I risultati di quelli che si sono svolti oggi 27 febbraio 2017. La Ferrari parte subito forte, dando un chiaro segnale di forza in vista dell’inizio del campionato.

Con Sebastian Vettel alla guida, la rossa si lascia alle spalle la Mercedes di Bottas, totalizzando il miglior tempo di 1:22.791. Bottas, però, ne esce come leader in fatto di giri con 79 tornate all’attivo, e secondo su gomma soft con il tempo di 1:23.169. Gomma soft anche per Perez, terzo con la sua Force India.

Con le medium completano la top ten: Massa, Sainz, Hulkenberg, Magnussen, Ericsson e Ricciardo. Nessun crono invece per Alonso, costretto ai box con la sua McLaren per gran parte della sessione, a causa di un problema al sistema di lubrificazione. Durante la sessione della mattinata l’unica bandiera rossa è stata “chiamata” dalla Red Bull di Ricciardo, fermato in pista con la sua monoposto per un problema ad un sensore.

Nuova Mercedes Formula 1 2017, Video della W08

GLI ALTRI RISULTATI DI GIORNATA

Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, da quest’anno a sedili invertiti, rispettivamente su Renault e Haas, aprono ufficialmente la stagione 2017, lasciando per primi i box allo scattare del verde. Inizialmente è di Bottas il tempo più basso, totalizzando 1:25.209, mentre Vettel si porta dietro di lui in 1:26.768. Il tedesco della Ferrari passa quindi al comando in 1:24.953 e quindi scende a 1:23.560. Dopo 10 giri rientra ai box. E’ dopo le 12:00 che Vettel torna a girare con gomma media, totalizzando il miglior tempo su giro della prima giornata di test.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close