Sport

Nuova Williams Formula 1 2017, Video della FW40

La Williams rompe gli indugi e mostra la monoposto per la stagione 2017 di Formula 1. Ecco le prime immagini della vettura. La sigla della nuova monoposto salta un numero nella successione temporale poiché ha come intento quello di celebrare il 40° anniversario della scuderia di Sir Frank e, da questo, ecco provenire il nome FW40.

La Williams mantiene un design simile a quello dello scorso anno con il “muso” più snello e con due piloni maggiorati che servono a sostenere la nuova ala freccia imposta dalle nuore regole 2017. Le fiancate, inoltre, sono molto scavate nella parte inferiore per favorire il passaggio d’aria verso il diffusore posteriore, mentre le pance non sono troppo larghe e hanno delle bocche per i radiatori triangolari che si stringono molto nella parte posteriore per rendere più efficace la zona detta Coca Cola.

Ai lati delle pance, poi, ci sono dei deviatori di flusso a ponte che lasciano una grande luce fra la paratia verticale e la fiancata. La presa d’aria del motore pare più grande di quella dell’anno scorso poiché vestendo un motore Mercedes avrà bisogno di maggiore potenza che dovrà annullare una delle novità della nuova stagione, ovvero l’incremento della resistenza aerodinamica causato dall’ingrandimento delle dimensioni delle gomme Pirelli. Nel posteriore, infine, c’è un alettone che è sostenuto da due paratie simili a quella che la Ferrari aveva utilizzato sulla F15-T utilizzata nei test per lo sviluppo dei nuovi pneumatici.

La nuova Williams, quindi, è già pronta alla nuova stagione di Formula 1 dopo aver salutato Bottas che si è trasferito in Mercedes riabbraccerà Massa che aveva salutato ma che farà ritorno e poi darà il benvenuto a Lance Stroll, un rookie che sarà chiamato a sviluppare fin dai primi test di Barcellona una macchina che dovrà riportare il team di Grove a lottare per le posizioni di vertice.

IL VIDEO DELLA NUOVA WILLIAMS

Tag
Back to top button
Close
Close