Televisione

Snowpiercer, seconda stagione annunciata da Netflix

Netflix annuncia una seconda stagione di Snowpiercer nonostante la prima sia ancora in corso

Netflix ha annunciato una seconda stagione di Snowpiercer. Questa è la notizia del giorno. Un ottima notizia per i fan del film fantascientifico del 2013 diretto da  Bong Joon-ho, regista coreano che con Parasite ha vinto ben 4 Oscar nell’ultima edizione che si è svolta a Febbraio.

Ora non sappiamo se la serie è meglio del film visto che finora Netflix ha mandato in onda soltanto 5 episodi. Purtroppo viene trasmessa a cadenza settimanale e quindi la conclusione di questa prima stagione avverrà con il decimo episodio il 20 luglio.

Snowpiercer la serie

La serie però si discosta dal film del 2013 in quanto gli eventi avvengono 8 anni prima di quelli narrati all’interno del film e poi perchè avviene un omicidio nel vagono dei testa. Andre Layton l’unico detective che si trova sullo Snowpiercer viene chiamato dalla “voce del treno” Melanie Cavill. Oltre a risolvere questo caso deve anche trattare condizioni migliori per “Il Fondo” gli ultimi vagoni dove si trovano le persone che appartengono alla classe sociale più bassa.

Sia la serie che il film diretto da Bong Joon – ho nel 2013 sono  tratti dalla Graphic Novel  francese post- apocalittica Le Transperceneige pubblicata nel 1982 e poi ribattezzata The Escape. La serie è stata proseguita  con due volumi dallo scrittore Benjamin Legrand  che ha sostituito Jacques Lob con The Explorer del 1999 e The Crossing nel 2000. Un quarto volume invece è stato scritto da Oliver Bocquet e pubblicato nel 2015 come capitolo conclusivo della serie fumettistica.

La produzione della serie su Snowpiercer in questi anni è stata molto travagliata. Nel 2016 TNT ne aveva ordinato il pilot e solo dopo 2 anni ha confermato la serie. Dopo un cambio di showrunner, Scott Derrickson, regista del pilot, si è rifiutato di girare scene aggiuntive, parlando di differenze inconciliabili.  La serie nel maggio del 2019 venne rinnovata per una seconda stagione e spostata da TNT alla rete associata TBS.

Notizie su questa seconda stagione al momento non ce ne sono, anche se Netflix sulla sua pagina facebook ha fatto l’annuncio con un mini-video.

Tag
Back to top button
Close
Close