Fortore e Tammaro, Esondati Fiumi a Benevento per il Maltempo

Maltempo, Alluvione a Benevento: Esondato il Calore

Il maltempo a Benevento colpisce di nuovo. Stato di allerta e gravi condizioni per alcuni comuni del Sannio. Questo pomeriggio sono esondati i fiumi Tammaro e Fortore a causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute sulla provincia di Benevento. Forti disagi ed allagamenti, con rischio alluvione, in Valle Caudina e nell’Alto Tammaro. Centinaia le telefonate che in questi minuti stanno occupando i Vigili del Fuoco, dagli abitanti che intanto sono stati evacuati dalle proprie case. La Protezione Civile ha rammentato di lasciare le proprie abitazioni o recarsi nelle zone più alte possibili.

Drammatiche le condizioni di zone come San Bartolomeo e altri paesi della zona del Fortore. Fango ovunque, comprese le strade del comprensorio. Tra i paesi maggiormente colpiti dall’alluvione c’è Pesco Sannita. Le strade nei centri dei comuni della Valle Caudina sono completamente allagate. Colpite Airola ed Arpaia. Intanto il Comune di Benevento ha disposto la chiusura di scuole ed università per i prossimi giorni. Le previsioni meteo sono tutt’altro che rassicuranti.

Leggi anche:

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.