Sport

Formula 1 2017, Force India: Motore, Caratteristiche e Piloti

Dopo Sauber e Renault, anche la Force India si scopre e presenta la nuova monoposto per la prossima stagione automobilistica di Formula 1 2017. Vi presentiamo le caratteristiche del nuovo motore e i piloti che sono chiamati a guidare la monoposto.

Il Mondiale di Formula 1 partirà tra un mese e le scuderie stanno presentando, una dopo l’altra, la varie vetture che prenderanno parte al campionato automobilistico più importante del mondo. Anche la Force India, dopo la Sauber che è stata la prima e la Renault, ha aperto il sipario e svelato il suo nuovo bolide che sfreccerà sui vari circuiti. La presentazione è avvenuta a Silverstone e ha visto come protagonisti l’impreditore indiano Vijay Mallya e, subito dopo, i piloti Sergio Perez ed Esteban Ocon che sostituirà Hulkenberg e sarà il nuovo secondo piloto del team indiano.

FORCE INDIA 2017, LE DICHIARAZIONI DI MALLYA

Vijay Mallya, nel suo intervento sul palco, ha spiegato: “Consideriamo i nostri piloti dei talenti e siamo soddisfatti del lavoro fatto. Siamo pronti a dare tutto”. Poi è stata la vola dei piloti, in particolare di Ocon che ha detto: “Perez è un pilota esperto ed è importante averlo come compagno di squadra”. Alla fine, inoltre, ci sono stati tanti applausi per il terzo pilota che sarà Alfonso Celis Jr.

FORCE INDIA 2017, I PILOTI

Sergio Perez, pilota messicano di 27 anni è al suo terzo anno in Force India poiché arrivò nel 2014. L’ex McLaren e Sauber, lo scorso anno ha chiuso il Mondiale al 7° posto con 101 punti. In carriera ha conquistato 7 podi e 367 punti. Esteban Ocon, invece, è un 20enne francese che ha esordito in F1 il 28 agosto 2016 con la Manor.

FORCE INDIA 2017, IL PROGRAMMA DEI TEST

La Force India, durante la sua prima uscita stagionale ufficiale, ha anche rivelato quello che sarà il suo programma per i test che inizieranno il prossimo 27 febbraio. Il debutto assoluto della nuova vettura toccherà a Sergio Perez. Il secondo giorno, invece, toccherà a Esteban Ocon testare la monoposto sul circuito del Montmelò. Alfonso Celis Jr., terzo pilota del team, guiderà la VJM10 il 1° marzo.

La Force India, poco prima di presentare la VJM10 ha annunciato una nuova alleanza commerciale. Il partner è FXTM, colosso che fornisce conoscenze specifiche nel mondo dei mercati finanziari. Lo sponsor è presente sulle fiancate della macchina. Da segnalare anche il rinnovo con Hype.

Tag
Back to top button
Close
Close