Musica

Francesca Romana Perrotta, “Le cose non accadono per caso” – nuovo singolo

[kkstarratings] E’ uscito lo scorso 5 maggio in rotazione radiofonica “Le cose non accadono per caso” il nuovo singolo della cantautrice salentina Francesca Romana Perrotta” che anticipa il nuovo lavoro discografico “L’Ora di Mezzo” in uscita nei prossimi mesi e realizzato grazie ad una campagna di Crowdfunding‎.

Con queste parole l’artista parla del nuovo brano: «Le cose non accadono per caso” è uno dei miei pensieri-guida, perché credo fermamente che ciò che accade nella nostra esistenza non sia quasi mai casuale. Anche quando sembra che tutto sia “distorto”, le cose seguono un loro filo logico, un loro disegno. Non avrei mai pensato di scriverci una canzone, eppure una sera sono scesa in cantina e, in pochi minuti, parole e musica sono sgorgate libere e perfettamente incollate. E’ stata un’ispirazione felice e liberatoria: mentre scrivevo e mi cantavo la prima parte ero divertita. L’ispirazione per l’arrangiamento ha mantenuto quello stato d’animo, sentivo di dover dare un tocco solare e “ballerino” al brano. Ho ripensato a quelle canzoni che ascoltavo da bambina, che dicevano cose importanti sulla vita ma con allegria e nonchalance. Potrebbe far venire in mente un Battiato anni ’80 o un Alberto Camerini o la Mannoia di “Caffè nero bollente”».

DISCOGRAFIA 

2005 – “In genere sogno”
2007 – “L’istante che vale”
2008 – “Vermiglio”
2011- “Lo Specchio”
2016 – “Il Grido”
2017 – uscita nuovo album: “L’ora di mezzo”

IL GRIDO – VIDEO

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close