Musica

Francesco De Gregori: il singolo “4 Marzo 1943” anticipa l’album “Sotto il Vulcano”

Domani, venerdì 20 gennaio, sarà trasmesso in radio il nuovo brano di Francesco De Gregori intitolato “4 marzo 1943“, brano che anticipa l’uscita del disco “Sotto Il Vulcano” che arriverà in tutti i negozi di dischi e digital stores il 3 febbraio.

Il nuovo album di De GregoriSotto Il Vulcano” è stato registrato lo scorso 27 agosto durante una data di “Amore e Furto Tour” al Teatro Antico di Taormina, e vede alla produzione artistica Guido Guglielminetti.

“Sotto Il Vulcano” che uscirà per Sony Music Italy, sarà disponibile in preorder su iTunes da domani 20 gennaio.

Con queste parole Francesco De Gregori racconta come è nata l’idea di interpretare un celebre brano dello scomparso Lucio Dalla: L’estate scorsa, mentre ero in Sicilia, sono capitato vicino a casa di Dalla, ai piedi dell’Etna, e mi è venuta in mente “4 marzo 1943” “Il giorno dopo dovevamo suonare a Taormina, così l’abbiamo messa nella scaletta e la sera l’abbiamo spinta in alto. Non ho pensato a una celebrazione di rito, a un omaggio pubblico o a niente del genere. Solo a questa grande canzone, a come la cantava Lucio e al tempo che è passato senza toccarla».

 “Sotto il vulcano” Tracklist:

CD 1: Pezzi di vetro”, “L’agnello di Dio”, “La leva calcistica della classe ’68”, “Vai in Africa Celestino”, “La storia”, “Alice”, “Caterina”, “Sempre e per sempre”, “Servire qualcuno”, “Un angioletto come te”, “Come il giorno”.

CD 2: L’abbigliamento di un fuochista”, “Generale”, “Il panorama di Betlemme”, “Sotto le stelle del Messico a trapanar”, “Titanic”, “Rimmel”, “4 marzo 1943”, “La donna cannone”, “Fiorellino 12&35”.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close