Frasi per la Festa della Mamma Celebri: le più belle

Domenica 14 maggio, Festa della mamma: trovare le parole giuste per farle degli auguri speciali.

Festa della Mamma 2016: Video e Immagini per Auguri 2

Come ogni anno, la festa della mamma è fissata la seconda domenica di maggio. Domani, domenica 14 maggio, è la festa dedicata a tutte le mamme. Sicuramente ogni figlia e figlio ama la propria mamma, ma glielo diciamo abbastanza? Glielo mostriamo veramente? Quale occasione migliore, se non la festa della mamma per dedicarle qualche parola e frase, per ricordarle che ruolo importante svolge nella nostra vita.

Frasi per la Festa della mamma: Scegliere le parole giuste

Se volete dedicare parole speciali alla mamma, ma vi mancano le parole per esprimere quello che provate, oppure non sapete di preciso come cominciare la frase nel bigliettino dei fiori o nella dedica sul libro che le avete regalato, qui una selezione di frasi di autori, che di parole erano esperti, che vi aiuteranno a trovare le parole giuste.

  • Una buona madre vale cento maestri. Victor Hugo
  • Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano. Joseph Roth
  • Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. Honorè De Balzac
  • Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno.
    Edwin H. Chapin
  • Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre. Elsa Morante
  • Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. Pier Paolo Pasolini
  • La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali. Elis Rapeanu

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.