Sport

Risultati Gara MotoGp Austin 2017: Marc Marquez primo

Marc Marquez vince la gara della MotoGP 2017 sul circuito di Austin, dove si è corso il GP delle Americhe. Di seguito vi mostreremo i risultati della corsa, ricca di colpi di scena e sorprese. Vinales perde la possibilità di vincere la terza gara consecutiva, perdendo anche la leadership mondiale. Andiamo a vedere cos’è successo.

Risultati Gara MotoGP Austin 2017

Ottima partenza per Marquez, che però fa impennare un po’ troppo la sua HRC e si fa sopravanzare dal compagno Pedrosa. Ottimo il via anche di Rossi, terzo dopo la prima curva. Subito dietro di lui Maverick Vinales, superato da Lorenzo dopo alcune curve. Lo spagnolo della Ducati commette, però, un errore perdendo subito dopo alcune posizioni. Dopo pochi giri ecco il primo colpo di scena: Vinales cade mentre era in quarta posizione. La sua Yamaha perde aderenza in piega e scivola ad alta velocità nella via di fuga.

Marquez, Pedrosa e Rossi hanno quindi la strada spianata. I primi due si danno battaglia a suon di staccate all’ultimo metro, mentre Rossi viene anche penalizzato di 3 decimi per un piccolo taglio dopo un contatto con Zarco. Il pluricampione di Tavullia riesce comunque a reggere il ritmo e negli ultimi giri riprende Pedrosa, con il quale ingaggia una bella lotta per il secondo posto, superandolo a 2 giri dal termine. La classifica non cambia più: Marquez vince su Rossi, Pedrosa, Crutchlow, Zarco, Dovizioso, Iannone, Petrucci, Lorenzo e Miller.

Tag
Back to top button
Close
Close