Attualità

Funerali Vittime Terremoto Amatrice, oggi 27 Agosto Lutto Nazionale

Oggi 27 agosto 2016 sarà Giornata di Lutto Nazionale per le vittime del forte terremoto che il 24 agosto scorso ha scosso il Centro Italia provocando 281 morti e centinaia di feriti.

Nella giornata di oggi, negli edifici pubblici di tutta Italia la bandiera nazionale sventolerà a mezz’asta e listata di nero. Il 27 agosto 2016 è stato proclamato Giornata del Lutto Nazionale, per commemorare le vittime del terremoto del 24 agosto. A Ascoli Piceno si svolgeranno i funerali solenni delle vittime marchigiane. La funzione si svolgerà alle 11.30, presieduta dal Vescovo Monsignor Giovanni D’Ercole , alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Premier Matteo Renzi.

Alle esequie solenni di stamani saranno presenti solo 34 bare delle vittime del terremoto, fra cui quelle delle piccole Giulia e Marisol. La celebrazione dei funerali delle vittime di Amatrice e Accumoli sarà invece martedì 30 agosto, sempre in forma solenne. Il Vescovo di Rieti, Monsignor Domenico Pompili, celebrerà la Messa senza salme, “nell’impossibilità di stabilire” ha dichiarato lo stesso Monsignore “in quale giorno sarà possibile avere tutte le bare”.

LEGGI ANCHE

  • Terremoto 24 Agosto 2016, Funerali a Pomezia oggi (Foto)
  • Striscione Tifosi Bayern Monaco per Terremoto Centro Italia (Foto)

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close