Televisione

Fuori Luogo, Puntata Terremoto Irpinia (Video)

E’ andata in onda ieri sera, 22 agosto su Rai Uno, “Irpinia oltre il terremoto”, la puntata di Fuori Luogo, condotta da Mario Tozzi, dedicata al Terremoto dell’Irpinia nel 1980.

Nel corso della puntata dal titolo “Irpinia oltre il terremoto“, il presentatore geologo Mario Tozzi ha provato a spiegare per quale ragione il Sud dell’Italia e in special modo l’Alta Irpinia siano così soggetti a terremoti e altri fenomeni sismici. La memoria corre subito al disastroso terremoto del 23 novembre 1980 che ha scosso e devastato il panorama irpino, abbattendo interi paesi e provocò la morte di quasi 3000 persone.

Il programma Fuori Luogo – “Irpinia oltre il terremoto” è stato un reportage itinerante. Tozzi e il suo staff, per raccontare il sisma dell’80 e parlare di cosa è stato fatto o non fatto da allora a oggi per la ricostruzione sono partiti dalla piazza di Benevento ed sono approdato nella zona dei vigneti di Taurasi, passando per altre zone coinvolte nel terremoto come Apice, Cerretto Sannita, la zona dell’Avellinese, Conza Campana, Sant’Angelo dei Lombardi e molti altri piccoli paesi distrutti e abbandonati da anni.

IL VIDEO CON LA PUNTATA DI FUORI LUOGO

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close