Musica

Gemelli Diversi, nuovo album “Uppercut”: Audio e Tracklist

Anticipato dal singolo La fiamma, arriva a partire dal 21 Ootobre l’atteso settimo album dei Gemelli diversi, il primo della nuova formazione composta soltanto dal rapper Thema e dal vocalist Strano, dopo i sofferti addii degli altri due ex membri fondatori THG e Grido. 

Il disco, intitolato Uppercut, comprende undici nuove tracce inedite più una versione remix. Seppur dimezzati nel numero di componenti, i Gemelli diversi mantengono intatta la propria anima e la loro consolidata identità portando avanti questo progetto, riuscendo a risultare sempre originali ed interessanti e mai scontati o banali.

“In molte tracce abbiamo voluto dare questo sentore di non abbattersi mai nonostante gli ostacoli quotidiani che ti può sottoporre la vita – racconta il duo milanese – a volte non sono facili da superare. Un po’ come racchiude la nostra storia: nonostante quanto successo nel nostro gruppo, non ci siamo abbattuti. L’uppercut è il classico colpo dei pugili, il montante che va dal basso verso l’alto. E’ un po’ il significato che vogliamo dare a tutto il disco. Non è importante quante volte cadi, ma quante volte cadi e poi ti rialzi nella vita di tutti i giorni. E’ un po’ la storia di chi fa questo lavoro che è abituato ad andare sulle giostre, partire dal basso per poi tornare verso l’alto”.

UPPERCUT tracklist

  1. Uppercut
  2. La fiamma
  3. Ti tradirà
  4. Via Melzi d’Eril
  5. Un soffio dal traguardo
  6. Su di me
  7. Bianconero
  8. Si dimentica
  9. Io e te
  10. Sorridi ancora
  11. Coast2coast
  12. Ti tradirà (Remix)

UPPERCUT audio

Leggi anche

Tag
Back to top button
Close
Close