Televisione

Suburra – La Serie su Netflix: Trama e Cast

Se con Gomorra – La Serie, vi siete emozionati, stupiti, commossi, state pur certi che con Suburra – La Serie, proverete le stesse cose. Su Netflix potete trovare tutti i dieci episodi della prima stagione. Netflix ha puntato su Roma, e Suburra – La Serie è la prima made in Italy.

Suburra – La Serie: la trama

Il potere si sà, fa gola a tutti, soprattutto a Roma e in questa serie ci sono tutti gli ingredienti perché il potere possa essere rappresentato. Ci sono le zone oscure della politica, gli anfratti del mondo ecclesiastico, la borghesia deviata e la criminalità. Insomma, nella Roma di Suburra c’è tutto e il contrario di tutto. I terreni di Ostia sono il punto principale di questa serie: terreni da lottizzare e cementificare.

Suburra – La Serie: i protagonisti

in Suburra – La Serie non avrete tempo di annoiarvi perché ci sono molti personaggi interessanti. Samurai: il “governatore di Roma”, ha le mani in pasta ovunque, uomo deciso, intelligente, autoritario, amante dei cavalli, deve gestire una faccenda molto importante che lo sta mettendo a dura prova.

Abbiamo Sara Torlaschi, lavora per la commissione del Vaticano. Donna molto astuta e che sa quel che vuole. Sara dovrà convincere i suoi superiori a firmare un certo contratto, che sistemerebbe lei, e l’azienda del marito. Troviamo le due famiglie rivali in affari, gli Adami e gli Zingari. Gli Adami controllano la droga e altre sostanze illecite a Roma, e possiedono un impero a Ostia. Gli Zingari hanno piccole zone di Roma, ma sono abbastanza temuti.

Tra le due famiglie spuntano due elementi effervescenti, Aureliano Adami e Spadino. Aureliano è aggressivo, forte prepotente sognatore, non porta rispetto neanche al padre, autoritario e non vuole farsi comandare da nessuno. Spadino invece è molto nervoso per via del matrimonio combinato che dovrà affrontare, sembra che lotti per qualcosa dentro di se, anche lui è molto scontroso prepotente e strafottente per quanto riguarda la vita all’interno della famiglia degli zingari.

Infine tra i protagonisti principali abbiamo Gabriele, classico ragazzo universitario, in corsa per gli ultimi esami. Vende qualche grammo agli amici, per guadagnarci qualcosina, ma si accorge di averla venduta nel posto sbagliato.

Suburra – La Serie, è il riscatto del poco acclamato film Suburra di Stefano Sollima. Adesso potrete godervi tutto ciò che sta dietro Mafia Capitale, solo su Netflix.

Tag
Back to top button
Close
Close