Televisione

Chi è Maurizio Lastrico? Biografia Comico al posto di Crozza a DiMartedì

Biografia di Maurizio Lastrico, che ha sostituito Crozza a DiMartedì

Ha fatto il suo ritorno ieri, martedì 10 gennaio, sul canale La7 il programma DiMartedì. Per il nuovo anno la trasmissione ha però una novità, già annunciata precedentemente dal conduttore Giovanni Floris, l’assenza di Maurizio Crozza e della sua copertina di satira politica. La parte satirica di apertura del programma è stata affidata per questa nuova edizione ad un altro comico, Maurizio Lastrico, anch’egli genovese e già conosciuto dal pubblico italiano per aver partecipato a Zelig. Ecco chi è Maurizio Lastrico, la biografia. 

Dopo aver conseguito nel 1998 il diploma come operatore turistico presso un istituto di Genova, Maurizio Lastrico vince il premio come miglior sceneggiatura per il cortometraggio Molto piacere, sono io. Premio per la partecipazione ad un concorso indetto dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Genova.

Frequenta in seguito la Scuola del Teatro Stabile di Genova, dove si diploma nel 2006. Dopo il diploma affianca l’attività di attore teatrale con quella di comico e cabarettista, esordendo sulle emittenti nazionali nel 2007, nella quarta stagione della trasmissione Camera Cafè.

Nel 2009 fa il suo esordio a Zelig Off con la sua Divina Commedia “rivisitata”, trattando di temi quotidiani in lingua dantesca.  La sua collaborazione con il programma di Canale 5 prosegue fino al Gennaio 2013. Lo stesso anno va in scena il suo spettacolo teatrale ” Facciamo che io ero io“. Ha partecipato inoltre alla trasmissione BravoGrazie su Rai 2 e Piloti, sempre su Rai 2, collaborato con la radio de Il Secolo XIX, Radio 19 e fatto un’apparizine nel film di Checco Zalone “Sole a Catinelle“.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close