Cinema

Ghostbusters Reboot: Trailer Ufficiale

Era il lontano 1984 quando il regista Ivan Reitman e un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva Saturday Night Live stavano scrivendo la storia del cinema senza rendersene conto attraverso un film. Il film in questione è “Ghostbusters-Acchiappafantasmi”, che nel 2000 è arrivato alla posizione numero ventotto nella lista delle migliori cento commedie statunitensi di sempre e, nel 2015, il lungometraggio fu scelto per essere conservato nella National Film Registry della Biblioteca del congresso degli Usa.

Dopo il seguito del 1989, quest’anno approda nelle sale cinematografiche mondiali il reboot “Ghostbusters” con acchiappafantasmi al femminile, tra attrici che si diletteranno in questo ruolo spiccano Melissa McCarthy, Kristen Wilg e Kate McKinnon. L’indiscusso successo della pellicola originale non ha eguali, questo è certo. Come descritto sopra,  Ghostbusters del 1984 è un icona, è storia. Sono passati più di 30 anni ed ancora ci fa ridere e fa da scuola a diverse nuove reclute della nona arte, su questo non ci piove. Forse è per questo che si è molto scettici e diffidenti per l’uscita di questa pellicola tutta al femminile. Si pensa di “sostituire” gli “originali” acchiappafantasmi (certo i volti comici di Murray e Aykroyd non hanno eguali) ma proprio per questo si chiama reboot, non si vuole sostituire la pellicola, la regia e gli attori principali, anzi vogliono provare qualcosa di “nuovo” però sfruttando una base che già esiste e che quindi di originale ha ben poco.

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nella conferma di queste forze paranormali, poco dopo Erin ottiene un incarico come docente universitaria, durante questo periodo si ha il ritrovamento di questo suddetto libro, la ragazza viene presa in giro e costretta ad abbandonare il lavoro. La sua credibilità è persa da Erin che decide di riunirsi con Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi,mai scelta fu più giusta;infatti Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri che darà filo da torcere alla squadra.

Il trailer che abbiamo visionato non fa gola, non “acchiappa” sicuramente i più nostalgici e fanatici che sicuramente staranno già distruggendo il film senza averlo manco visionato, siamo d’accordo che la pellicola non eccelle di originalità, ma diamogli una possibilità infondo ci possiamo confortare con i cameo di Dan Aykroyd, Bill Murray, Sigourney Weaver, Ernie Hudson e Annie Potts.

ECCO IL TRAILER UFFICIALE

Tag
Back to top button
Close
Close