Attualità

Giffoni Festival 2018: tema, anteprime e ospiti.

Inizia il conto alla rovescia per l’attesissima 48esima edizione del Festival del Cinema per ragazzi targato Giffoni Festival, dal 20 al 28 luglio.

L’edizione di quest’anno ha il tema “Aqua” e che incentra circa un centinaio di opere sulla tematica dell’acqua vista come esperienza dell’arte, metafora della vita e sua composizione. Le opere presentate (di cui 11 italiane) suddivise in 8 sezioni, richiamano 5601 ospiti tra cinema, tv, talent, web, scrittori e autori, provenienti da 52 paesi del mondo. In programma 13 anteprime, 6 eventi speciali, 28 film tra maratone e rassegne e oltre 90 talent.

Anteprime

Tra le anteprime film attesissimi come Hereditary: le radici del male, Gli incredibili 2, Darkest minds, Mamma mia! ci risiamo, e Teen titans go. Attesissima l’anteprima del nuovo film della Marvel, Ant-man and the Wasp, che prevede anche l’incontro con gli attori protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lily.

Ospiti

Tra gli ospiti ci saranno: Benji e Fede, Cristiano Caccamo, Ermal Meta, Frank Matano, Annalisa, Maccio Capatonda, Fabrizio Moro e Francesca Michielin. Presenti anche i “big” delle istituzioni come il vicepremier Luigi Di Maio e il presidente della Camera Roberto Fico, che saranno impegnati nella sezione ‘masterclass’.

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close