Attualità

Giochi del Commonwealth 2018: Giornalista troppo sexy esculsa

Esclusione da parte della Bbc che smentisce le motivazioni legate al modo di vestire della giornalista

L’8 marzo, giorno in cui nel mondo si festeggia la festa della donna, giunge dal Regno Unito una notizia dal frivolo sapore di gossip, ma che potrebbe indurre alla riflessione. La giornalista Helen Skelton, reporter 34enne che ha già seguito numerose dirette durante i giochi olimpici di Rio 2016, sarebbe stata esclusa dalla lista dei giornalisti convocati dalla famosa emittente di stato inglese in quanto troppo “svestita”. La giornalista, celebre per le minigonne molto corte durante le dirette a bordo piscina, non parteciperà quindi ai giochi del Commonwealth che si terranno in Australia il prossimo mese.
A sollevare la polemica, sono alcuni tabloid inglesi come il Daily Mail, il Sun e il Daily Express. Secondo fonti considerate molto attendibili dai tre quotidiani inglesi, si tratterebbe di un’epurazione per l’abbigliamento troppo sexy adottato dalla professionista da parte della televisione che osserva una condotta, in termini di vestiario, molto rigida e morigerata.

La famosa emittente, come prevedibile, nega la probabile motivazione dell’assenza della bionda reporter e parla di una montatura; si tratterebbe piuttosto di un ridimensionamento di giornalisti e tecnici inviati a seguire i giochi, a causa di una revisione di bilancio dell’azienda.

Tag
Back to top button
Close
Close