Televisione

Gioco a Due, Film Stasera su Rai 3: Trama

Stasera, 3 giugno 2017, Rai 3 ci propone il remake del film Il caso Thomas Crown (1968) dal titolo Gioco a due, un film del 1999 diretto da John McTienan e interpretato da Pierce Brosnan, Rene Russo e Ben Gazzara.

Gioco a Due: la trama

Il film Gioco a Due racconta la storia del miliardario di Wall Street Thomas Crown (Pierce Brosnan), amante del pericolo e per niente fiducioso nell’amore delle donne. Annoiato dalla sua routine, Crown decide di trovare un diversivo alla sua vita da miliardario: decide di assumere degli uomini stranieri per rubare un quadro.

il San Giorgio Maggiore al crepuscolo di Claude Monet, custodito nel Metropolitan Museum di New York, viene così trafugato davanti agli occhi di tutti, presente in quel momento lo stesso Crown. Gli uomini coinvolti nel furto non riescono però a scappare e vengono catturati, ma confessano poi alla polizia che il furto è stato loro commissionato. Il detective Michael McCann (Denis Leary) indaga sui presunti colpevoli, affiancato da Catherine Banning (Rene Russo), ingaggiata dall’assicurazione per ritrovare il dipinto a qualunque costo.

Catherine è una donna sicura di sé, molto determinata e infatti non ci impiega molto a capire che il vero responsabile del furto è Thomas Crown, l’assenza di prove risulta invece un punto a suo sfavore che finisce per far risultare la questione un po’ più complicata. Tra i due inizia, così, un vero e proprio astuto gioco che culmina però nell’innamoramento. I due cercano di restare fedeli ai loro principi fino alla fine, ma Thomas per dimostrare il suo amore promette di riportare il quadro al museo.

Catherine lo inganna e, nel momento in cui Thomas sta per restituire l’oggetto del furto, decine di poliziotti sorvegliano il museo. La polizia non riesce a fermare l’uomo che, dopo aver restituito il quadro scappa ma con un altro bottino: un quadro desiderato da Catherine. Il secondo dipinto trafugato è assicurato ad un’altra società assicurativa a cui Catherine lavora, ma la donna abbandona il suo lavoro e sale su un aereo dove incontra Thomas. All’inizio i due litigano furiosamente ma il loro amore vince su tutto e finiscono per baciarsi appassionatamente.

Tag
Back to top button
Close
Close