Musica

Giorgia, “Oronero”: Significato della Canzone

Dopo anni di assenza dalle scene musicali Giorgia torna con il singolo Oronero. Ecco il significato della canzone

A distanza di tre anni dall’uscita del disco “Senza Paura“, Giorgia è finalmente tornata sulla scena musicale con il nuovo album, disponibile dallo scorso 28 ottobre. Il grande ritorno di una delle voci femminili più amate del panorama italiano era stato annunciato dal branoOronero, diventato in pochi giorni un successo. Scopriamo il significato racchiuso nel singolo. 

“Oronero”, racchiude tutta la capacità comunicativa ed emozionale di Giorgia, che torna ancora una volte a toccare le corde più sensibili delle nostre anime con il tema del rispetto. La canzone si concentra sul mondo in cui viviamo e ne descrive le ingiustizie e la cattiveria. Un mondo in cui siamo così presi da noi stessi e da una sorta di mania di onnipotenza tale da innalzarci a giudici delle altre persone.

Un mondo in cui le persone si giudicano una con l’altra pur non conoscendosi, pur non conoscendo la storia degli altri o la loro realtà di vita. Un mondo dove il rispetto e la vera essenza dell’anima sono state rimpiazzate dall’apparenza, dove conta più la bellezza esteriore che quella interiore.

L’Oronero altro non è che il petrolio che è da sempre considerato di immenso valore. In questo caso Giorgia lo descrive per ciò che realmente, ovvero una fonte di distruzione dei rapporti tra gli uomini, diventati troppo avidi. Come canta l’artista “questa sono io e loro sono oro nero…oro nero”.

Leggi anche—> Tiziano Ferro,”Potremmo Ritornare”: Significato della Canzone e Video

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close