Cinema

Biopic Freddie Mercury: Data d’Uscita del Film “Bohemian Rhapsody”

Nel 2018 arriverà il biobic dedicato al re del rock Freddie Mercury, cantate e frontman dei Queen, intitolato “Bohemian Rhapsody”. Ad annunciare la data d’uscita del film è Brian May, chitarrista e altra pietra miliare della band, in un’intervista al Daily Star.

Il biopic su Freddie Mercury

Freddie Mercury, leggenda della musica, nacque nel 1946 a Zanzibar (all’epoca protettorato britannico) da genitori provenienti dal Gujarat, stato in India occidentale. Negli anni ’70 a Londra cominciò l’ascesa dei Queen fino alla tragica scomparsa di Freddie Mercury il 24 novembre 1991, a causa di una broncopolmonite che aggravò lo stato di salute del cantate, affetto da AIDS. Il successo della band però non terminò con la morte del suo frontman, i Queen sono e restano una band storica del rock, nota per tantissimi celebri brani come Bohemian Rhapsody, We will rock you, Don’t stop me now, The show must go on, We are the champions, Another one bites the dust e la lista potrebbe continuare inesorabile. Questo film, in uscita nel 2018, vuole essere un omaggio al grande cantante.

Rami Malek sarà Freddie Mercury

Trovare un attore che interpreti Freddie Mercury è un’impresa ardua in quanto il frotman dei Queen è non solo personaggio molto noto, ma anche molto amato dal pubblico e trovare qualcuno che ne riporti la storia, il carisma, ma anche le sfaccettature più cupe non è semplice. Ma sembra che la fine della ricerca per il “perfetto Freddie” sia finita. L’attore americano di origini egiziane Rami Malek (noto per la serie Mr. Robot), sarà Freddie Mercury nella biopic. Tanti gli attori in lizza per interpretare il mito del rock tra i quali ad esempio Sacha Baron Cohen e Daniel Radcliffe.

Il regista della pellicola sarà Bryan Singer, già regista di film come della saga degli X-men. Inoltre May durante l’intervista non esclude la possibilità di un tour dei Queen in Europa con Adam Lambert come frontman, con il quale la band collabora già da anni.

Tag
Back to top button
Close
Close