Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (19 ottobre 2016)

Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (19 ottobre 2016)

Le prime pagine dei giornali in edicola oggi, 19 ottobre 2016, non possono che aprire con l’incontro tra Renzi e Obama negli Usa.

Il Fatto Quotidiano apre con la foto del sorriso di Renzi e Obama e lo raffronta ai dati resi noti ieri: “Più licenziati, più poveri e più evasori. C’è da ridere?”. A centro pagina l’inchiesta sul vescovo Oliveri: “Monsignore pagava in cambio di sesso: il cardinale sapeva”. Libero punta sempre su Renzi negli usa e titola: “Tu vuò fa l’americano”, il quotidiano direttore da Feltri accusa Obama di aver fatto una marchetta per il premier italiano.

Anche Il Manifesto punta sull’incontro a Whashington e titola su una foto a tutta pagina dell’abbraccio tra Renzi e Obama: “No, we can”, Norma Rangeri spiega: “Festa alla Casetta Bianca”. Il Foglio punta su un’Europa che sarebbe asservita all’islamismo e sull’irresistibile purezza del no con chiaro riferimento al referendum. L’Osservatore Romano invece apre con l’Iraq e l’offensiva finale lanciata contro l’Isis: “Preoccupazione per i civili intrappolati a Mosul”.

I quotidiani sportivi invece si soffermano sulla Champions League e tessono le lodi della Juventus. La Gazzetta dello Sport: “Juve dei miracoli”, Tuttosport: “Gigante Buffon, genio Cuadrado, Juve eroica!”, il Corriere dello Sport: “Buffon + Cuadrado mega Juve”. Il quotidiano sportivo romano in esclusiva anticipa: “Lippi ct della Cina”.

Leggi anche:

Pubblicato da Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.