Attualità

Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (19 ottobre 2016)

Le prime pagine dei giornali in edicola oggi, 19 ottobre 2016, non possono che aprire con l’incontro tra Renzi e Obama negli Usa.

Il Fatto Quotidiano apre con la foto del sorriso di Renzi e Obama e lo raffronta ai dati resi noti ieri: “Più licenziati, più poveri e più evasori. C’è da ridere?”. A centro pagina l’inchiesta sul vescovo Oliveri: “Monsignore pagava in cambio di sesso: il cardinale sapeva”. Libero punta sempre su Renzi negli usa e titola: “Tu vuò fa l’americano”, il quotidiano direttore da Feltri accusa Obama di aver fatto una marchetta per il premier italiano.

Anche Il Manifesto punta sull’incontro a Whashington e titola su una foto a tutta pagina dell’abbraccio tra Renzi e Obama: “No, we can”, Norma Rangeri spiega: “Festa alla Casetta Bianca”. Il Foglio punta su un’Europa che sarebbe asservita all’islamismo e sull’irresistibile purezza del no con chiaro riferimento al referendum. L’Osservatore Romano invece apre con l’Iraq e l’offensiva finale lanciata contro l’Isis: “Preoccupazione per i civili intrappolati a Mosul”.

I quotidiani sportivi invece si soffermano sulla Champions League e tessono le lodi della Juventus. La Gazzetta dello Sport: “Juve dei miracoli”, Tuttosport: “Gigante Buffon, genio Cuadrado, Juve eroica!”, il Corriere dello Sport: “Buffon + Cuadrado mega Juve”. Il quotidiano sportivo romano in esclusiva anticipa: “Lippi ct della Cina”.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close