Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (12 Settembre 2016): Fondi Esodati in arrivo?

Come di consueto, anche oggi 12 settembre sono in arrivo diverse news sul fronte riforma pensioni. Noi di Newsly.it ve le mostreremo, dalla prima all’ultima.

Mondo politico e sindacale attendono trepidanti i prossimi incontri per parlare di pensioni e lavoro, che saranno decisivi anche per capire l’impatto che potrà avere la futura legge di stabilità su questi due aspetti. Le news di oggi 11 settembre 2016 ci porteranno interessanti novità, con le ultimissime dichiarazioni rilasciate da esponenti politici e sindacali.

Riforma Pensioni, le parole di Ettore Rosato

Anche Ettore Rosato, capogruppo PD alla camera, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla legge di stabilità ed alla riforma delle pensioni. Ecco le sue parole: “Gli impegni che abbiamo annunciato per la Legge di stabilità, come la riduzione delle tasse e l’aumento delle pensioni minime, sono importanti e noi vi daremo seguito”.

Riforma Pensioni, le parole di Cesare Damiano

Dichiarazioni importanti quelle di Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, rilasciate al Quotidiano Nazionale. I soldi per esodati ed opzione donna sarebbero, infatti, già stati stanziati: ”Sulla previdenza le risorse fresche necessarie solo almeno 2 miliardi. Per l’ultimo intervento sugli esodati ed Opzione donna i soldi sono già stanziati.”

Riforma Pensioni, il post dello Spi Cgil

Lo Spi Cgil Nazionale ha scritto il seguente post sulla propria pagina Facebook, in riferimento sempre all’incontro tra Governo e Sindacati: ”Da giugno ci stiamo confrontando con il governo sulle pensioni. Lunedì ci sarà l’ultimo incontro tecnico. Ci aspettiamo che tutte le carte vengano messe sul tavolo e che il governo si prenda un impegno preciso nei confronti di milioni di persone in difficoltà”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close