Attualità

Giornata mondiale contro l’omofobia oggi 17 maggio 2016

Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia

Oggi 17 maggio 2016, è la giornata mondiale contro l’ omofobia e la transfobia, e dal 2017 è una data ricorrente, che valorizza i diritti di gay e transessuali. Da quest’ anno in Italia, è maggiormente sentita grazie alla possibilità, data dal governo italiano, di celebrare unioni civili tra persone dello stesso sesso.

17 maggio 2016 insieme per sconfiggere l’ omofobia

Oggi 17 maggio 2016, è la giornata mondiale contro l’ omofobia e la transfobia, e l’ Arcigay organizza dal 2009 molte campagne di sensibilizzazione in tutto il territorio, per valorizzare i diritti dei gay e dei transessuali e contrastare la paura e l’ allontanamento della società, verso loro. È stato scelto il giorno 17 maggio per la ricorrenza, proprio perché nel 1990, nella stessa giornata, l’ omosessualità è stata tolta dall’ organizzazione mondiale della sanità, dalla lista delle malattie mentali. In molte città italiane sono previsti incontri e manifestazioni, organizzati dall’ Arcigay ed altre associazioni, per sensibilizzare la società a questa realtà, e sconfiggere l’ omofobia e la transfobia. 

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close