Televisione

Giornata mondiale contro le mafie: Programmi Tv su History

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ogni anno si celebra il 21 marzo il canale tematico History, in onda sul 407 della piattaforma satellitare di Sky, celebrerà l’evento dedicando la propria programmazione all’intero mondo della criminalità organizzata italiana sotto tutti i vari aspetti ed eventi della storia che diedero un duro colpo contro le mafie.

In onda il 20 marzo

Si parte dalla serata del 20 marzo, a partire dalle 21:00, dove verrà trasmesso lo speciale dal titolo Il Maxiprocesso dove verranno ripercorse tutte le tappe principali del più grande processo mai svolto prima d’allora contro Cosa Nostra e iniziato nel 1986 nell’aula bunker del Palazzo di Giustizia di Palermo, dove il poll antimafia formato da Falcone e Borsellino riuscirono a mandare a processo quasi cinquecento mafiosi. A seguire, dalle 22:00, andrà in onda il documentario Le donne, dove verranno raccontate le storie di donne che hanno sposato esponenti mafiosi oppure che si sono ribellate ad essi.

In onda 21 marzo

Mentre martedì 21 marzo, a partire dalle 21:00, andrà in onda ‘Ndrangheta, un documentario che partirebbe dal presupposto che secondo l’FBI, negli ultimi anni l’organizzazione criminale calabrese è diventata la più temibile associazione criminale al mondo, l’unica a compiere affari illeciti in tutti i cinque continenti. Il documentario ricostruisce l’ascesa dell’Ndrangheta, dal business dei sequestri di persona a quello del commercio internazionale di droga, i riti, i punti di forza ma anche le prime sconfitte determinate dall’azione sempre più incisiva da parte delle forze dell’ordine.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close