Giro del Trentino 2016: Mikel Landa vince la seconda tappa

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

Oggi 20 aprile si è corsa la seconda tappa del Giro del Trentino Trofeo Melinda 2016. Il vincitore di oggi è il corridore basco del Team Sky Mikel Landa, diretto avversario di Vincenzo Nibali. Il campione italiano, oggi non ha la sua miglior gara, ha perso 35 secondi rispetto al vincitore. Secondo il russo Firsanov della Gazprom a 4 secondi e terzo Damiano Cunego della Nippo vini Fantini, già vincitore del Giro del Trentino per tre volte. Mikel Landa vince grazie al lavoro di Gianni Moscon compagno al Team Sky, che ha lanciato il proprio capitano con un ottima prestazione da gregario.

La giornata era soleggiata e la asfalto asciutta La tappa partiva da Arco e arrivava dopo 220 km ad Anras in Austria con arrivo su una salita di 3.7 km con punte al 14%. Domani, giovedì 21, terza tappa: Silian (Austria)-Mezzolombardo, di 204 km. Il percorso prevede due gran premi di montagna ovvero le salite di Nova Ponente e Fai della Paganella (12 km al 7,5% medio, quest’ultimo a 14 chilometri dalla conclusione).

LEGGI ANCHE 

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.