Sport

Giro del Trentino 2016: Squadre in gara

Prende il via il “Giro del Trentino Melinda 2016“, dal 19 al 22 aprile. Quattro le tappe previste, una cronometro a squadre e tre corse in linea, all’interno delle quali sono previsti ben sei GTM, i Gran Premio della Montagna. Le squadre sulla linea di partenza saranno 18: fra i nomi più altisonanti ci sono la Astana di Vincenzo Nibali e la Team Sky di Mikel Landa. Proprio questi due gli atleti favoriti  da tenere d’occhio durante il Torneo.

Vincenzo Nibali ha già vinto il Giro del Trentino due volte, nel 2009 e nel 2014 e sembra seriamente intenzionato a vincere anche la terza e raggiungere così Damiano Cunego, recordman di questo torneo con le tre vittorie del 2004, 2006 e 2007. Avversario diretto di Nibali potrebbe essere Mikel Landa, spagnolo, ex compagno di squadra nell’Astana e che ora corre per il Team Sky. Terzo incomodo fra i due grandi favoriti, potrebbe essere Domenico Pozzovivo, vincitore nel 2012 e scalatore specializzato nelle salite come quelle trentine. Novità di quest’anno al Giro del Trentino è la partecipazione di due squadre Nazionali, Italia e Brasile. Quest’ultima non ha grandi ambizioni di vittoria ma partecipa alla gara soprattutto per testarsi in vista dei Giochi Olimpici 2016 a Rio de Janeiro. Altra new-entry è un team di Dubai, la Skydive Dubai, capitana da Ivan Santaromita, già Premio Melinda al Giro del Trentino 2013.

Si potranno seguire le  prestazioni di questi atleti e le gare del Giro del Trentino 2016, in diretta, ogni pomeriggio, dal 19 al 22 aprile, su Rai Sport 1, a partire dalle ore 15.00. 

LEGGI ANCHE:

Giro del Trentino 2016: Percorso e dove vederlo in TV

Tag
Back to top button
Close
Close