Gossip

Chi è Giulia Salemi? Biografia, età, fidanzato, libro e Instagram

Giulia Salemi, modella e showgirl, balza agli onori della cronaca non solo per la sua partecipazione a Pechino Express 2016 e Grande Fratello VIP

Lo scorso 26 maggio ha pubblicato il primo libro dal titolo Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato.

La biografia

Giulia Salemi nasce a Piacenza il 1 aprile 1993 ed è di origini italo-iraniane: infatti sua madre madre è Fariba Tehrani, che ha partecipato con la figlia a Pechino Express 2016. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico, si trasferisce a Milano per frequentare l’Università di Economia e soprattutto realizzare il suo sogno, ovvero entrare nel mondo dello spettacolo. Compare come opinionista in diversi programmi come Tiki Taka e Quelli che il calcio.

Dunque partecipa a Miss Italia 2014 dopo essersi aggiudicata il titolo di Miss Piacenza, e si classifica al quarto posto, vincendo così le fasce Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto Emilia Romagna. Non solo la già citata partecipazione a Pechino Express, il reality su Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca, ma arriva ben presto alla conduzione del programma calcistico Leyton Orient con Simona Ventura e Milano-Roma con Giancarlo Magalli. Inoltre diventa concorrente del Grande Fratello Vip 2018 insieme ad altri personaggi tra cui Maria Monsè, Benedetta Mazza, Stefano Sala e Francesco Monte, che poi diventerà il suo fidanzato.

Giulia Salemi è fidanzata?

Giulia Salemi è attualmente single sebbene non siano mancati flirt e storie importanti nella sua vita. Il primo è Abraham Garcia (ex di Elettra Lamborghini) che conosce in Spagna per poi ritrovarlo agli MTV Awards Italiani dove si frequentano per qualche periodo. Altre sue relazioni da copertina sono state quella con con il campione della Motog Gp Andrea Iannone, ex di Belen Rodriguez ed ex di Giulia De Lellis e quella con Francesco Monte, conclusasi il 5 giugno 2019.

Il libro di Giulia Salemi

Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato è il primo libro di Giulia Salemi, pubblicato il 26 maggio scorso con Mondadori. In esso la showgirl racconta i momenti topici della sua vita.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close