Cinema

Chi è Giusy Buscemi? Biografia, film, marito e Instagram

Chi è Giusy Buscemi

La bella attrice, all’anagrafe Giuseppina Buscemi, il 13 aprile 1993 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ma cresce a Menfi (Agrigento). Dopo aver frequentato il liceo scientifico, s’iscrive alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma. Ed è qui che comincia a conoscere il mondo dello spettacolo dapprima facendo la modella e poi debuttando come attrice. Esordisce quindi col concorso “Una ragazza per il cinema del 2010”, a cui segue successivamente la vittoria alla 73° edizione di Miss Italia 2012.

View this post on Instagram

Mi sono bastati pochi giorni di Sicilia per rigenerarmi Il Profumo degli alberi di papà “Lu scruscio” del mare Il sapore del pesce appena pescato L’affetto dei cari che non vedevo l’ora di riabbracciare Ora però si vola dal mare alla montagna… con un nuovo set in arrivo! . . . . . #siciliabedda #accussi #radici #set

A post shared by Giusy Buscemi (@giusybuscemii) on

I film

Il primo film di Giusy Buscemi è Baci salati, presentato al Taormina Film Fest, a cui si aggiungono successivamente Nero infinito e Fratelli unici. Viene scelta dal regista Federico Rizzo per il film Il ragioniere della mafia e, da lì in poi, un vero e proprio crescendo per la carriera: infatti partecipa alla nona stagione della serie televisiva Don Matteo.

Inoltre riscontra un certo successo anche in altre serie come La Bella e la bestia, Un passo dal cielo, La dama velataIl giovane Montalbano e Il paradiso delle signore, in cui veste i panni di Teresa Iorio. Nel 2017 Giusy Buscemi ha recitato in Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem.

La vita privata

Dal 13 maggio 2017 Giusy Buscemi è sposata col regista Jan Maria Michelini e d l quale ha avuto due splendidi figli: la prima è Caterina Maria, nata nel 2018, e Pietro Maria, nel 2019. In un’intervista la Buscemi ha descritto così il marito: “È un uomo d’altri tempi, un po’ anni Cinquanta, concreto e romantico”.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close