Tecnologia

Gli impianti di produzione di energia rinnovabile di ultima generazione

Il pianeta in cui viviamo continua a lanciare segnali allarmanti riguardo alle sue condizioni di salute, complici fenomeni sempre più dilaganti di inquinamento e riscaldamento globale che influiscono sugli equilibri dell’ecosistema.

La questione è complessa e sicuramente di non facile gestione, ma è senza dubbio arrivato il momento di impegnarsi in prima persona per cambiare la rotta e aiutare a modificare le sorti della Terra, nel tentativo di lasciare alle generazioni future una situazione migliore.

Un gesto concreto è quello di contribuire alla realizzazione di un progetto importante come la campagna di crowdfunding organizzata da un’azienda all’avanguardia nel settore della produzione di energia pulita: Dynamo Energies.

È possible prendere parte a questa iniziativa tramite Extrafunding.it, un sito specializzato nella raccolta di fondi destinati alle P.M.I., diventando così protagonisti del cambiamento secondo la visione attenta e moderna di Dynamo, che si esplicita nella creazione di impianti fotovoltaici con accumulo adatti per case e uffici di diverse dimensioni.

Si tratta di macchine avveniristiche che assumono le forme dei solidi platonici per fondere le suggestioni del passato con la spinta verso il futuro, i valori antichi con la tecnologia più avanzata.

Nomi ricchi di fascino come Monolite e Piramide racchiudono la possibilità di produrre elevate quantità di energia sfruttando al meglio le fonti rinnovabili come sole, acqua, terra e aria attraverso l’utilizzo di più superfici, con un netto incremento dell’efficienza energetica rispetto ai classici pannelli monodimensionali.

Dynamo fa parte di Verde21, società benefit ai massimi livelli in fatto di innovazione, tanto da aver ricevuto già diversi premi in ambito di open innovation. Questa raccolta di fondi si pone proprio nella direzione di aprire strade nuove, che conducano più persone possibili a raggiungere l’indipendenza energetica, trasformandosi in produttori di energia ad impatto zero.

Attraverso gli impianti Dynamo questa prospettiva diventa facilmente realizzabile e ciascuno di noi potrà provvedere in autonomia a soddisfare il proprio fabbisogno energetico in fatto di elettricità, riscaldamento dell’acqua sanitaria e servizi di climatizzazione in ogni stagione.

Utilizzare impianti fotovoltaici di nuova generazione vuol dire provvedere alle proprie necessità ottimizzando consumi e costi in bolletta, in maniera del tutto sostenibile, senza arrecare danni all’ambiente. Vantaggi individuali quindi che si legano al benessere globale, perché con questo progetto di Equity Crowdfunding si contribuisce al raggiungimento dei seguenti obiettivi SDG (Sustainable Development Goals) di sviluppo sostenibile nel contesto dell’Agenda 2030, all’interno del quadro strategico delle Nazioni Unite:

  • innovazione e infrastrutture;
  • città e comunità̀ sostenibili;
  • agire per il clima.

Intervenire in supporto del nostro pianeta diventa una sfida stimolante e alla portata di tutti, ricca di vantaggi a diversi livelli. Favorire realizzazione e diffusione di questi impianti innesca effetti positivi in ambito di economia familiare, organizzazione domestica e salute dell’ambiente, oltre a promuovere l’eleganza del design italiano, che trova nelle macchine Dynamo una sua meravigliosa espressione. Bellezza e progresso tecnologico si riescono a fondere insieme dando vita a dispositivi funzionali, efficienti ed estremamente intriganti, grazie alla loro linee raffinate e alla scelta del nero come filo conduttore, colore chic per eccellenza.

Un progetto ambizioso ma anche concreto e radicato nella realtà, a cui è possibile, attraverso questa campagna di crowdfunding, offrire il proprio contributo, accorciando le distanze dall’inizio di una nuova stagione nella gestione dell’energia, all’insegna della responsabilità individuale e del benessere della Terra.

Tag
Back to top button
Close
Close