“Gold”: Uscita e Trailer Ufficiale

Vota questa notizia

Nuovo trailer in arrivo: Gold

Gold è il nuovo film di Stephen Gaghan con protagonista il premio Oscar Matthew McConaughey. Il film, interpretato anche dall’attore venezuelano Edgar Ramirez (La ragazza del treno, Libertador) e Bryce Dallas Howard (Hereafter, The Help). Il film di Gaghan racconta la vera storia di Kenny Wells, un cercatore d’oro alla disperata ricerca di un colpo di fortuna.

Per mettere a segno il suo obiettivo, si allea con un geologo partendo alla volta della giungla inesplorata dell’Indonesia, per poi millantarne l’esistenza e venderla come “merce-fantasma”. Il film uscirà nelle sale italiane il 2 febbraio 2017, negli stessi giorni in cui vedremo uscire in sala anche Smetto quando voglio- Reloaded di Sydney Sibilia e Billy Lynn: Un giorno da eroe di Ang Lee. Il film ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la migliore canzone, vinto invece da City of Stars (La La Land).

Il trailer

La canzone omonima del titolo vede tra gli autori anche lo stesso Gaghan

Stephen Gaghan, dopo aver vinto nel 2001 l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale grazie a Traffic di Steven Soderbergh, ha diretto nel 2004 Abandon- Misteriosi omicidi e l’anno successivo Syriana, che si è aggiudicato l’Oscar al miglior attore non protagonista per George Clooney, film ispirato al memoriale di Robert Baer See No Evil che fu accolto positivamente dalla critica.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.