Sport

Golf, DP World Tour Championship 2016 seconda giornata: Francesco Molinari primo

Concluso il secondo atto del DP World Tour Championship al Jumeirah Golf Estates, Molinari in testa insieme a Garcia con 67 colpi

Si è appena conclusa la seconda giornata del DP World Tour Championship, atto finale dell’European Tour 2016. Nella splendida cornice del Jumeirah Golf Estates creata da Greg Norman nel 2009. Condizioni atmosferiche perfette per una fantastica giornata di golf, media di 31-32 gradi, con una leggera brezza dagli 8 miglia.

Il nostro portabandiera Francesco Molinari chiude al comando insieme a Sergio Garcia. L’italiano ha messo a segno un ottimo 67, frutto di sei birdie ed un solo bogey, con cui ha portato il proprio score totale a -9 (68 67). Sergio Garcia, autore di due giri in 68 e 67 colpi conclude anch’esso la seconda giornata al comando.

In terza posizione, l’intramontabile Lee Westwood, leader al termine della prima giornata, che ha messo a referto un secondo round in 70. Per lui grave errore finale alla 18, dove con il colpo al green ha trovato l’ostacolo d’acqua, ma nonostante il nervoso dovuto dall’errore, ha mantenuto la concentrazione, concludendo comunque con un birdie.

L’altro italiano in gara, Renato Paratore classe 1996, ha perso alcune posizioni. Il giovane romano oggi ha giocato in 73 colpi, con quattro birdie e cinque bogey. Per Paratore, gli errori sono arrivati nelle buche Par 5, le più abbordabili.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close