Sport

Golf, Dp World Tour Championship 2016 terza giornata: Molinari in corsa per la vittoria

Conclusa la terza tappa del DP World Tour Championship. Rimane l’ultima tappa di domani per sancire la fine dell’European Tour

Giornata di grande golf, caratterizzata da score molto bassi con grandi pendenze e green non semplici. Il nostro Molinari, partito in testa insieme a Garcia (disastroso), conclude in quinta posizione, con un totale di -11 (68, 67 e 70), insieme all’altro britannico Lee Westwood e allo spagnolo Rafa Cabrera Bello, migliore in campo oggi con un giro incredibile in 63.

Molinari, rimpiange le prime quattro buche dove ha sbagliato molto, ma alla nona buca arriva il suo primo birdie che gli da fiducia e da li compie un’ottima risalita mettendo insieme tre birdie consecutivi (alle buche 11, 12 e 14). La classifica resta corta, e Molinari che era finito in 12esima posizione, resta in completa corsa per la vittoria finale.

Al comando arriva il francese Victor Dubuisson, autore di un’ottima prestazione con 64 colpi, che porta il suo score totale a -13. Ma il transalpino è inseguito da un terzetto: a -12 troviamo infatti gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Tyrrell Hatton, insieme al belga Nicolas Colsaerts. Fitzpatrick, ventiduenne con una grande carriera dilettantistica alle spalle: vincente del Amator Championship under 18, ha disputato una grandissima giornata di golf. Colsaerts, come Westwood trovano sempre la giusta distanza da lontano, in questi green dalle buche di 400′ metri, con i loro ottimi movimenti in driving hanno un grande vantaggio dalla lunga distanza.

 

Paratore, chiude a 70 totalizzando sei birdie e quattro bogey, recupera qualcosa rispetto a ieri, terminando la gara in 32esima posizione. Aspettiamo il quarto, ed ultimo atto di questo DP World Tour Championship, trasmesso in diretta domenica 20 dalle ore 8:30 su Sky Sport canale 203.

https://www.newsly.it/golf-dp-world-tour-championship-2016-seconda-giornata-francesco-molinari-primo

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close