Televisione

Gomorra 4: Anticipazioni e trame 11 e 12 puntata

È giunto il momento tanto atteso: le ultime due puntate di Gomorra sanciranno la fine della quarta stagione, molti sono gli interrogativi su questo atteso finale che si preannuncia spettacolare e pieno d’azione. Nelle scorse puntate i fratelli Capaccio, insieme a A’Golia e altri ragazzi di forcella, hanno tentato di uccidere Sangue Blu, ma grazie alla lettera consegnatagli dal padre del defunto Valerio, in cui sono segnalati i nomi dei traditori, il giovane boss si salva organizzando a sua volta un falso incontro in cui elimina i rivali e cattura Ferdinando O’Crazy. Elia O’ Diplomato deciso a scoprire chi ha preso suo fratello cerca in tutti i modi di stanare Sangue Blu, ma il fidato Bellebuono lo salva. Enzo raggiunge così Patrizia per mostrargli l’ostaggio, che prima di morire le rivela che dietro il sequestro si celano i Levante che vogliono sbarazzarsi di loro per mettere le mani su forcella e secondigliano. Patrizia venuta a conoscenza del complotto decide di consegnare tutto a suo marito Michelangelo per dedicarsi a fare la madre. Dopo aver mostrato a suo marito l’organizzazione del quartiere lo presenta ai suoi fedelissimi, così potrà finalmente recarsi da suo padre con la tanto attesa buona notizia. Michelangelo però non si limita a comunicargli il cambio di vertice, ma consegna a Don Gerlando un foglio con l’indirizzo di Sangue Blu, che grazie a Patrizia si nasconde a secondigliano da O’Diplomato deciso a vendicare il fratello. La spietata macchina dei Levante si mette subito in moto, ma la dritta si rivela in realtà una trappola da cui riescono a stento a salvarsi. Emblematico il finale dove si vede Gennaro Savastano incontrare al cimitero vecchi affiliati del clan che vengono in nome del misterioso O’Maestrale, la cui identità in questi giorni è stata al centro di un acceso dibattito. È giunto però il momento di godersi le puntate successive di Gomorra 4 che saranno visibili su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno a partire dalle 21:15.

Gomorra 4: anticipazioni undicesima puntata

Don Gerlando salvatosi dal tentato omicidio inizia a non fidarsi più di suo figlio e del potere che Patrizia ha su  di lui. Sangue Blu fallita l’operazione per distruggere i Levante è costretto ad abbandonare secondigliano e nascondersi dalla furia di O’Diplomato. Gennaro è deciso a riprendersi il suo impero, ma deve difendersi dal magistrato Ruggeri che gli sta alle calcagna per consegnarlo alla giustizia. La fidata Patrizia intanto a cui ha consegnato il quartiere è sempre più preoccupata e meno sicura della sincerità di suo marito, il quale temendo per il futuro della sua nuova famiglia compirà un gesto estremo.

Gomorra 4. Anticipazioni dodicesima puntata

L’aeroporto desiderato da Gennaro Savastano sta per essere terminato, ma il boss non ha il tempo di gioire dato che a secondigliano le cose sembrano sempre più precipitare nel caos. I Levante sono pronti a impossessarsi del territorio, ma hanno sottovalutato il boss che è molto più simile a Don Pietro di quanto finora immaginato. Nel frattempo Sangue Blu e i suoi sono sempre più braccati e vivono nascosti e col costante terrore di essere scoperti da O’Diplomato, mentre il magistrato Ruggeri inizia a far sentire il fiato sul collo a tutti i clan. Gennaro è disposto però a tentare il tutto per tutto e al fine di riprendersi il potere si rivolge al misterioso O’Maestrale.

Back to top button
Close
Close