Google Cardboard: Cos’è e come funziona

Google Cardboard: Cos'è e come funziona

Da tempo ormai il motore di ricerca Google, non è solo quello. Anzi, è molto di più. Con la collaborazione con Android e con l’attività di unico store per le app il suo fatturato annuale è aumentato moltissimo, e sopratutto grazie alle applicazioni che ha creato che la nostra vita è molto più semplice. Una di queste app è quella che permette di scattare fotografie, e di rivederle in VR, cioè in realtà virtuale tramite il Google Cardboard e la speciale fotocamera che scatta questo tipo particolare di fotografie. Vediamo come funziona e cos’è il Google Cardboard.

COME FUNZIONA:

Il Google Cardboard è un apparecchio che, come il visore virtuale progettato dalla Samsung per i suoi ultimi dispositivi, permette di far divenire un filmato, una foto, o qualsiasi altro tipo di file multimediale, in 3D.

QUANTO COSTA?

Il prezzo di questo particolare dispositivo prodotto per tutti i dispositivi Android, non solo quelli Samsung, è relativo alla nazione di vendita, ma in Italia il prezzo di base è di 13,99 euro.

PER VEDERE LA PAGINA UFFICIALE DEL PRODOTTO CLICCA QUI.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...