Attualità

Google Doodle di oggi: Festa del Papà 2017

Un Google Doodle particolare e molto carino quest’anno per la Festa del Papà. Come sempre Google sorprende i propri utenti con un Doodle ci ricorda le giornate più importanti dell’anno e le festività maggiri, facendoci sorridere. Per la Festa del Papà 2017, il protagonista è un cactus.

Qual è il protagonista del Google Doodle di oggi

Oggi, a rappresentare la figura paterna e tutti i papà i creativi e grafici della google hanno pensato ad un cactus. La figura del cactus, antropomorfizzata, compie tante azioni, in compagnia di due piccoli cactus, per ricordare a tutti l’importanza che ha un papà nella vita di tutti noi. Il Doodle rappresenta diverse scenette: in una il cactus si mostra, fiero e forte, nell’altra con un pettinino sistema le “spine” della piccola cactus, prendendosi cura di lei. Nell’altra immagine ancora, papà cactus e il piccolo, giocano con un palloncino, soffiandolo da una parte all’altra in modo che non raggiunga le loro spine.

Nell’altra immagine ancora, papà cactus si prende cura dei piccoli innaffiandoli e facendl loro il bagnetto. Nella penultima immagine, papà cactus mostra al proprio figliolo adolescente come farsi la barba ed infine, l’ultimo riquadro del Doodle di oggi ci mostra l’intera famiglia di cactus.

Il simbolo del cactus

Facile immaginare cosa la figura del cactus possa nascondere metaforicamente. Spesso i papà hanno un aspetto forte e “spinoso” fuori, pronti a difendere loro stessi e i propri piccoli, mentre dentro sono teneri e dolci.
Infine, da non sottovalutare l’importanza dei cactus nel loro habitat naturale, ossia nel deserto, dove sono fonte di acqua e nutrimento per molti animali. Insomma, a parte il successo che gode in questo periodo la figura del cactus, il senso di protezione e sostegno che queste piante comunicano, si sposano molto bene con l’idea di paternità che Google ha voluto festeggiare oggi.

Tag
Back to top button
Close
Close