Sport

Rinnovo Vettel-Ferrari fino al 2020: è Ufficiale

Sebastian Vettel, alla vigilia del Gran Premio di Spa, ha firmato il rinnovo di contratto con la Ferrari per tre anni, ovvero fino al 2020. Il pilota tedesco ha cancellato tutti i rumors che lo vedevano in rosso solo per un altro anno e poi lontano da Maranello per guidare la Mercedes al posto di Hamilton che, presumibilmente, avrebbe sostituito Seb sulla rossa.

Tante indiscrezione, quindi, spazzate via dalla notizia del rinnovo che fa felici tutti coloro che fanno parte dell’ambiente Ferrari. Dai tifosi che si erano spaventati per non poter più vedere l’ex Red Bull con il colore rosso alla Scuderia che non era sicura di che piloti avrebbe visto correre durante la prossima stagione.

A pochi minuti dall’inizio delle qualifiche del Gran Premio di Spa che vede le Mercedes avere il vantaggio a livello di pista, Vettel e Raikkonen hanno una Ferrari capace di grandi cose tant’è che le prove libere hanno mostrato una SF70H in super forma sempre davanti alle Frecce d’Argento. Il duo rosso, tra l’altro, sarà quello della prossima stagione.

Vettel rinnova con la Ferrari: il comunicato

Sul sito ufficiale della Scuderia Ferrari è stato confermato il rinnovo di Seb fino al 2020 con un comunicato stampa che, però, ha sorpreso tutti sia dal punto di vista delle tempistiche sia contrattuali che di weekend visto che, solitamente, la Ferrari gli annunci li ha sempre fatti a casa sua, a Monza.

Ecco il comunicato della Scuderia Ferrari: “Scuderia Ferrari ha esteso il proprio contratto con il pilota Sebastian Vettel per i campionati di Formula 1 del 2018, 2019, 2020”.

Tag
Back to top button
Close
Close