Sport

GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

Sarà una prima fila tutta Rossa quella che partirà domani nel secondo Gran Premio, valido per il Campionato del Mondo di Formula 1, in Bahrain. Le Rosse di Maranello sono state veloci per tutto il week-end tenendo dietro le frecce d’argento e le Red Bull. Non capitava dal Gran Premio d’Ungheria del 2017 che non si aveva una prima fila targata Ferrari.

Raikkonen, veloce in tutte le sessioni di prove libere, anche più del compagno di squadra, ha ceduto la pole a Sebastian Vettel. Il tedesco, al secondo tentativo, ha piazzato un colpo da maestro realizzando il nuovo tempo su giro secco della pista. Il finlandese sull’altra Ferrari si è accontentato del secondo posto a 143 millesimi di distacco.

Quarto posto invece per il campione in carica Hamilton, che è dietro anche rispetto al suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Per l’inglese della Mercedes però è scattata la penalizzazione di ben 5 posizioni sulla griglia finale in quanto nella seconda sessione di prove libere ha sostituito il cambio della sua monoposto.

Prime 10 posizioni in griglia 

Vettel (Ferrari)

Raikkonen (Ferrari)

Bottas (Mercedes)

Ricciardo (Red Bull)

Gasly (Toro Rosso)

Magnussen (Haas)

Hulkenberg (Renault)

Ocon (Force India)

Hamilton (Mercedes)

Sainz (Renault)

Tag
Back to top button
Close
Close